Lezione d'inglese all'asilo, i nostri alunni hanno 4 e 5 anni, sono circa 20 e fanno lezioni di 40 minuti (comprese le scale per arrivare all'aula).
Giornata uggiosa, che vuol dire che non sono andati in giardino a giocare, che vuol dire che saranno o assonnati o fastidiosetti (e di solito propendono per la seconda...), io e la mia collega ci guardiamo prima della lezione:
- Che facciamo oggi?
-con quelli di 4? gli animal della farm?
-li abbiamo già fatti, abbiamo fatto anche i wild animal!
-facciamo ripasso?
-è tre volte che facciamo ripasso...
-disegno?
-disegno!
"Children, oggi coloriamo il disegno, così a fine anno ve lo portate a casa e lo fate vedere alla mummy e al daddy!"
(Il disegno è sempre una buona cosa, loro disegnano, tu li guardi, giusto che non si scannino per un colore, e il massimo dello sforzo è fargli scrivere il cognome sul foglio)
-Teacher, di che colore lo faccio il sun?
-(indovina...) Children, di che colore è il sun?
-(coro) yellow!
-Teacher, ma la rain la faccio brown?
-Brown?
Nessun commento:
Posta un commento