martedì 28 aprile 2009

Posti che...

...che fanno venire voglia di fare cose che non hai mai fatto e non hai mai avuto voglia di fare! Come questo negozio:



Si trova in centro a Padova, e alle volte mi capita di passarci davanti, non riesco mai a non fermarmi. Fa parte di quei posti meravigliosi in cui mi piace posare la sguardo, ma questo negozio, oltre ad essere nella parte vecchia della città, e di conseguenza la più affascinante, ha un fascino in più. Sarà la disposizione degli oggetti, sarà che almeno dalla vetrina sembra essere fornito davvero di tutto. O sarà qualcos'altro che non so capire, ma mi viene sempre voglia di imparare a disegnare quando ci passo davanti, per poter una volta almeno entrarci dentro, che lo so che dentro a questi posti i negozianti sono sempre esperti, in questo non può esserci altro che un pittore, che sa tutto di Giotto e della Cappella degli Scrovegni, che conosce i segreti più intimi dell'arte del ritratto...

La cosa buffa è che io odio disegnare, non sono in grado, anche da bambina, non volevo mai disegnare, qualsiasi cosa pur di evitare di fare un disegno!


Eppure davanti a questa vetrina... mi vien voglia di dipingere!

3 commenti:

Jacqueline Spaccini (Artemide Diana) ha detto...

Come ti capisco, Clode! Ieri passeggiando con un'amica per la rue Bonaparte e la rue Jacob, ho visto tanti negozi e negozietti meravigliosi che fanno venir voglia.

Bacio

Clo, ma tu stai su fb?

Clode ha detto...

Yes, ci sto pure io, come testimoniano dei vecchi post! Ma amo immensamente quest'aurea di anonimato che il blog mi garantisce, e facebook no!

Ho in mente qualche altro posticino che vi voglio far scoprire...

Unknown ha detto...

Condivido, Clode... quella vetrina fa voglia eccome. Anche perché sa di tempi andati e di arte... bella!