lunedì 2 novembre 2009

About me

foto da Flickr


Jacqueline lancia un meme che accolgo volentieri per due motivi, il primo è che è un po' che non scrivo e in questo periodo faccio fatica a trovare l'ispirazione, il secondo è che il meme che propone mi piace e mi lancio.
Allora, lo scopo è trovare 10 cose inedite sulla sottoscritta, vediamo se trovo qualcosa di interessante da scrivere, che non vi ho ancora detto e vediamo se arrivo a 10.


1. Adoro le rose bianche. Non quelle verdine o di quel bianco tendente al giallo, no. Quelle bianchissime. E segretamente spero sempre di riceverne.

2. Sono diplomata al Conservatorio, ma non sopporto l'opera lirica, o meglio, mi addormento, letteralmente. L'ultima volta ho preso sonno al Palafenice a Venezia durante la Madame Butterfly, e mi sono svegliata di colpo all'acuto della soprano.

3. Mi commuovo fino alle lacrime per la storie sui bambini (soli maltrattati, che soffrono...). Dai grandi film (Neverland in assoluto quello che mi ha fatto piangere di più), alla più stupida delle fiction o dei cartoni animati.

4. Ho un sogno nel cassetto: aprire una libreria con caffetteria a Brighton (anche se dopo l'ulitmo viaggio in Inghilterra ho pensato che sarebbe meglio cambiare location...).

5. Porto 2 tipi di calzature: scarpe da tennis o con il tacco non più basso di 5 cm. Ecco, le scarpe sono una cosa in cui non ho mezze misure.

6. Non mangio formaggio. Mai mangiato e mai ne mangerò! Vomito solo con l'odore, fanno eccezione solo la mozzarella (ma solo cotta) e la ricotta in combinazioni del tipo ricotta e spinaci.

7. Vado molto fiera dei miei occhi verdi che ogni tanto tendono di più all'azzuro, dipende dal tempo, o dall'umore, o da non so, non l'ho mai capito, ma mi danno l'idea di essere un po' più speciale degli altri (in fondo quanti saremo al mondo ad avere gli occhi verdi... qualche miliardo?!)
Ah, mi dicono che rido con gli occhi...

8. Ho la fortuna di avere uno zio che ha un cavallo, e mi mise in sella per la prima volta quando avevo 4 anni, tra le urla di mia nonna che si opponeva strenuamente. Tutt'ora quando lo vado a trovare, se il tempo lo permette lo obbligo a farmi fare un giro, e lui ogni volta mi insegna qualcosa di più difficile. Andare a cavallo è una delle cose che più amo al mondo!!

9. Sono disordinatissima. Camera mia è il regno dell'entropia, mia nonna diceva sempre che ci vorrebbero un paio di persone a starmi dietro per sistemare tutto quello che lascio in giro... e sbadata, sbadatissima!!!

10. Mi piace cantare, e dicono che non me la cavo male. Canto sempre quando posso, inutile dirlo, ovviamente anche sotto la doccia.


Ecco, che siano interessanti non lo so, ma tant'è!
Adesso dovrei precettare 10 persone.. Ma le ho 10 persone nel blogroll???
Beh, vediamo, ovviamente lascio alla volontà di ognuno, diciamo che leggerei volentieri sul medesimo argomento:
Lieve, Mario, Stefy, Mary, Barbara... e chiunque passi di qui e abbia voglia di fare questo simpatico giochetto!
Attendo di leggervi!

5 commenti:

Paolo Pantaleo ha detto...

Se poi apri quella libreria con caffetteria, fammi sapere che vengo di corsa! :-)
Dunque, oggi è il gran giorno, esce il nuovo libro del "nostro"...

mary. ha detto...

Mary io?

Clode ha detto...

@Bart: Certo, sarai tra i primi a saperlo!
Diavolo, non sapevo niente del nostro!! Domani feltrinelli subito!

@mary. : sì, Mary tu!

Barbara ha detto...

Ehmm… Avrei preferenza di no. Non per fare la preziosa ma dire dieci cose about me… mi sa che vi annoierei parecchio. Però posso unirmi alla già magica coppia Clode + Bart in quel di Brighton sì da dar vita ad un magico trio? Pensa che maraviglia!
Già divorato il tuo Baricco?
Barbara

Lieve ha detto...

Ohi, da quanto tempo che non faccio un meme!
Questo però mi piace proprio per cui credo che lo farò, al solito però dammi un po' di tempo, ok? ;)

Ma poi sai che Neverland è un film che ha commossa tanto anche me? E quanto a film non sono di lacrima facile...

Baciotti