venerdì 2 dicembre 2011

Bruxelles/2

Bruxelles è la capitale europea, la capitale del fumetto, la città del cioccolato, della birra, e di tutto ciò che si può... friggere!!


Essere diabetici e girare per le strade di questa città, potrebbe essere mortale: cioccolato, praline, waffel, croissant...













Ma ci sono altre cose spettacolari da ammirare in questa città che non hanno a che fare con lo stomaco.






A Natale poi l'atmosfera si sa, è magica un po' dovunque e soprattutto nelle città del nord Europa, dove gli addobbi si sprecano e gli effetti speciali anche. Alla sera si potevano apprezzare spettacoli di luci proiettati sui muri di questa meravigliosa piazza.







Beh, da qui in poi mi ripeterei nel descrivere questo posto... perchè poi sembra solo che ci siano luci in giro, e vetrine addobbate piene di cioccolata, muri con disegnate scene di fumetti più o meno celebri e baracchini di fritto. Però vi lascio con una cosa che mi ha fatto sorridere.
Il cioccolato e il fritto non sono l'unica cosa che si può comprare per le strade di Bruxelles...






2 commenti:

valigiesogni ha detto...

Spettacolare!!! Bruxelles è uno dei tanti luoghi che vorrei visitare. Il signor valigiesogni mi guarda sempre un po’ perplesso quando tiro fuori l’argomento. Ma grazie al tuo post, potrò giocarmi la carta “escargots”… È fatta! Stavolta so come convincerlo!
Buona giornata!

Clode ha detto...

Chissà che non ti scappi un bel regalo di Natale allora!
;-)