martedì 10 giugno 2008

se potessi gli direi...


Faccio la spola tra il libro e il computer, tanto per cambiare di studiare non ho nessuna voglia... ma oggi ad uccidermi e' stato l'incontro con il professore di letteratura per una tesina su cui lavoro ormai da sei mesi! Non gli va bene neanche stavolta, sono saltati fuori degli errori di grammatica di cui l'altra volta non c'era nemmeno l'ombra, la sintassi sembra essere improvvisamente pessima, e la punteggiatura.... beh, non la so usare praticamente.


Mi ritengo una persona abbastanza onesta, e riconosco i miei errori, non ci sto mettendo molto zelo in questo lavoro, e lui certo non mi motiva particolarmente, ma che proprio sia così alla disperazione non mi pare! Anche perche' certe frasi le ho prese quasi pari pari da autorevoli testi, e quando vedo correzioni su quelle qualche dubbio mi viene...


Lo stronzo poi, (si', e' turpiloquio, ma bisogna dare alle cose il loro nome...) si sogna di chiedermi come vanno di solito i miei esami d'inglese!?!


Mai preso un voto al di sotto del 25 tra lingua e letteratura e ho visto piu' di una lode!”. Ecco questa era la risposta giusta da dargli, forse anche specificando “Ah, i voti piu' alti li ho ottenuti sempre con gli insegnanti madrelingua!”.

Peccato che non e' uscita proprio cosi' oggi, mi sono limitata a dirgli che non ho mai avuto grossi problemi.

Ecco cosa mi da' fastidio, che non riesco a rispondergli a quest'omuncolo fastidioso che si vanta di essere il terrore di tutta la facolta'...

3 commenti:

Lieve ha detto...

Eppure quello della foto non mi sembra Brontolo ;)
Comunque non te la prendere troppo per questa storia delle correzioni e soprattutto pensa che è qualcosa che stai facendo per te stessa, non per lui!
Ciao!

Clode ha detto...

No è dotto! Ma è proprio rappresentativa, perchè è alto un po' meno di un nano, ha gli occhiali, fuma (dentro all'aula mentre fa ricevimento...) e ti può capitare di sentirlo rispondere al telefono in latino (soprattutto se c'è del pubblico!).
Ogni volta mi riprometto di ignorarlo e poi ci casco...
grazie della solidarietà! ;)

Lieve ha detto...

Da brava studentessa, ci sono passata anche io ;)

Quel nano della foto però mi ricorda il preside del mio vecchio liceo o__O
Ciao!