mercoledì 16 luglio 2008

L'anno che dovevo fare il diploma in conservatorio c'era il primo masterclass di chitarra flamenca. La cosa mi suonava interessante e decido di partecipare e neanche da semplice uditrice, ma da allieva effettiva. Pensavo che i professori in Spagna fossero come quelli i Italia, invece... ho scoperto che vale proprio la pena andare in Spagna a fare un corso di flamenco!!



Mi è tornato alla mente perchè in questi giorni passa per tv una pubblicità di una marca di valigie su cui balla un meraviglioso Joaquin Cortes! Meraviglioso!! Io non riesco a non bloccarmi con la bocca aperta davanti al televisore... Poi quando dice "Mas forte" potrei svenire...

Beh, quell'anno ho capito che la chitarra flamenca non fa per me, troppa improvvisazione per la sottoscritta che ha bisogno di processi di apprendimento chiari e ben definiti, di spartiti su cui fare dei solchi con la matita e di ferree regole (de eludere sistematicamente), però devo ammettere che il flamenco esercita su di me ancora un certo fascino...

Nessun commento: