martedì 23 settembre 2008

già tempo di regali...


Una cosa che mi è sempre piaciuta sono i regali. Non riceverli, farli. Lo so, detto così sembra di essere a miss Italia, ma in realtà, dev'essere la mia naturale tendenza a spendere soldi (anche quelli che non ho).
Intendiamoci, non sono una di quelle che ad agosto compra i regali di Natale, sono una di quelle che il 24/12 alle 19.59 è ancora in giro ad implorare una qualche commessa di non buttarla fuori dal negozio perché devo ancora fare l'ultimo regalo...
Ma se devo fare un regalo ad un amico, ad un familiare, a qualcuno a cui tengo, cerco un qualche cosa che dica "questo è per te, e l'ho preso io!". Negli ultimi anni ho spesso risolto facendo personalmente alcuni regali, sono bravina a ricamare e cucinare e quindi capita che i miei amici ricevano sacchettini o vasetti che contengono cose buone o una presina con il nome ricamato o un orologio con i numeretti ricamati...

A metà ottobre si sposano due miei amici e ovviamente hanno fatto la lista nozze (non capisco perché non farla e poi lamentarsi che tre tostapane occupano troppo spazio in cucina!), e ovviamente sceglieremo un regalo da lì, ma volevo fare qualcosa che fosse personale. Allora abbiamo elaborato l'idea di un album di foto e la copertina la preparo io ricamata. Mi sono messa subito al lavoro perché il tempo non è molto, ma sarà la stagione, sarà che devo fare una nuova visita oculistica, sarà che ci sono 4 diverse sfumature di marrone per un solo orsetto, ma ogni volta che ho finito un pezzo mi accorgo che ho sbagliato qualcosa e mi tocca disfare tutto...
Mi sembra di essere Penelope, ma la versione distratta... fortuna che il matrimonio è a fine ottobre!

3 commenti:

mary. ha detto...

Sai ricamare?! Donna da sposare..!

Lieve ha detto...

Conesso che a me i regali paice più riceverli che farli, e appartengo, tra l'altro, al club del 24 dicembre ultimo minuto :P
NOn è tanto per tirchieria, quanto che non so mai cosa prendere! Lo so, sono un disastro ._.

Clode ha detto...

@mary. :questa frase l'ho già sentita... ma non sortisce alcun effetto!

@lieve: cambiano i fattori ma non il risultato a quanto pare, mi sa che nel club dell'ultimo minuto siamo in parecchie!