lunedì 13 ottobre 2008

La devo piantare...


... di fare la figa dicendo "Io sono una che si ammala pochissimo!". Storicamente ogni volta che lo dico mi prende almeno almeno un raffreddore da chilo se non di più!
Venerdì sera già respiravo a fatica, sabato mattina mi alzo, dopo una notte passata a girarmi nel letto nella speranza di trovar pace, e vado ad una laurea, anche se star bene è proprio un'altra cosa, pensando che forse mi sentivo così per essermi svegliata troppo presto anche di sabato mattina... Poi durante il rinfresco inizio a sentire il mal di gola, febbre che vien su e neanche parlarne del raffreddore... Ecco, col senno di poi, forse, in tali condizioni bersi 2 spritz (per quanto degnamente accompagnati da qualcosa di solido che "fa fondo") non è proprio la cosa migliore che uno possa fare, ma si sa, alle lauree bisogna brindare! Torno a casa con una testa che pesa almeno 2 quintali e dato che svariati impegni mi attendevano nel pomeriggio, dopo essermi misurata la febbre, 37.4 (lo sapevo maledetta bastarda!), decido di andare a letto un po': "Ma sì, mi riposo un po' e mi passa!"
No, non ci credevo neanche un po', ma ci speravo! Faccio mezz'oretta di nanne tra le 2 e le 4 e quando mi sveglio inizio a mandare sms per spiegare che non ci sarò dove devo esserci e non andrò dove devo andare... pomeriggio in poltrona, quando inizio a sentirmi leggermente meglio mi rimisuro la febbre: 38! Ottimo!

Tutto questo perché il giorno prima avevo trovato un mio amico, il quale mi ha fatto notare che ero raffreddata (no, pensavo andasse di moda mettere le "b" al posto delle "m" e le "d" al posto delle "n" quando parlo!), e mi ha spiegato che anche a lui era venuto il raffreddore, poi un giorno di febbre e altri 3 giorni sfebbrato per smaltire definitivamente il raffreddore! (mortacci....)
Io, che ovviamente non contemplo giorni di malattia nel mio calendario, ho risposto "Ti puoi immaginare, io non ho tempo di ammalarmi!"

...devo proprio smetterla di dire certe cose...

2 commenti:

Jacqueline Spaccini (Artemide Diana) ha detto...

E adesso ti sei ripresa?

:)

Clode ha detto...

Sì sì, ma il raffreddore non mi ha lasciato per 3-4 giorni!