lunedì 6 ottobre 2008

Bentornata all'asilo!


Giovedì ho ricominciato all'asilo, anche quest'anno 4 classi, 2 di bambini di 4 anni, e 2 di bambini di 5 anni. Quelli di 5 li conosciamo già, quelli di 4 sono un mondo tutto da scoprire ( e soprattutto 40 nuovi nomi da imparare!). Giovedì è stata la prima lezione, iniziamo a far conoscenza, e dopo i primi 40 minuti e le prime 4 caccole da naso pulite, penso che per la prima giornata posso considerarmi soddisfatta! Finché non mi siedo tra i bambini, e inizio a percepire un inconfondibile odore di cacca. Allora con discrezione inizio ad annusare i due nani che stanno vicino a me, e alla seconda annusata è subito chiara la fonte. "Federico, devi fare la cacca?" "Sì!" (col sorrisetto anche...) "Che dici andiamo?" "Sì!" "Non è che l'hai già fatta?" "Un po' " (Ah, c'è pure dell'altro) Mi avvicino alla mia stimatissima collega e le sussurro la magica parolina (cacca) e lei fa un passo indietro mi indica la porta e soggiunge: "Tutto tuo!" (Grazie Silvia, è per questo che mi piace essere in due ad insegnare, perché possiamo darci una mano nei momenti difficili!) Rassegnata mi avvio al bagno con Federico a debita distanza (sarà anche santa, ma puzza...), e per fortuna lì vedo la sua maestra e le sussurro: "Federico ha fatto la cacca!" E lei per nulla turbata: "Ah, Federico hai fatto la cacca? Vai in bagno che intanto ti vado a prendere la roba per cambiarti!" Ah, quindi siamo degli habitué?! Bene, buono a sapersi! Neanche un secondo dopo esce l'inserviente e aggiunge "Federico hai fatto di nuovo la cacca?! L'avevi già fatta stamattina!" Bene, anche più volte al giorno! Ottimo, sarà un anno mooooolto divertente!

8 commenti:

Bartleboom ha detto...

Come ti capisco, Claudia..

Artemide_Diana ha detto...

Forza e coraggio, Clo: è tutto allenamento per il futuro!

:DDD

Clode ha detto...

Grazie per la comprensione!

Il futuro non è proprio così imminente (tutt'altro), quindi rinuncio volentieri a questo allenamento! ;)

AnToNio ha detto...

Ciao! sono vagabondo nel web e tuo ospite per caso...ti lascio un saluto

Artemide_Diana ha detto...

:DDD Allora, come andiamo oggi, a cambi di mutande?

Lieve ha detto...

Ma quindi sei maestra d'asilo?! 0_o
ohibò quanto ne vedrai.
Io non c'ho pazienza con i bambini...da quel che leggo tu si, ma è anche vero che non sono tutti così i momenti, non è vero? ;)
Se li sai prendere sono anche adorabili ^_^

clode ha detto...

@lieve: brava, se li sai prendere, per il collo ance se occorresse!Scherzo eh! Non proprio la maestra d'asilo, insegno solo inglese, quindi me la cavo con 5 ore a settimana lì dentro! Sono solo la teacher...

@Artemidi_Diana: Venerdì Federico era assente in compenso mi sono tenuta 40 minuti in braccio un bam,bino che piangeva perchè gli mancava la mamma...
Non c'è un minuto di tranquillità!

Artemide_Diana ha detto...

Ma perché stanno all'inizio dell'anno, no?

Poi tra due mesi, Federico (o chi per lui) piangerà perché deve lasciare te.

(Comunque sia, qualcuno piangerà)

:DDD

Al posto di Artemide_Diana che è lunghissimo puoi anche dire Jacqueline (vabbè, è lungo anche questo; allora: Jackie, Jacq, Ja, J).