lunedì 6 ottobre 2008

Bentornata all'asilo!


Giovedì ho ricominciato all'asilo, anche quest'anno 4 classi, 2 di bambini di 4 anni, e 2 di bambini di 5 anni. Quelli di 5 li conosciamo già, quelli di 4 sono un mondo tutto da scoprire ( e soprattutto 40 nuovi nomi da imparare!). Giovedì è stata la prima lezione, iniziamo a far conoscenza, e dopo i primi 40 minuti e le prime 4 caccole da naso pulite, penso che per la prima giornata posso considerarmi soddisfatta! Finché non mi siedo tra i bambini, e inizio a percepire un inconfondibile odore di cacca. Allora con discrezione inizio ad annusare i due nani che stanno vicino a me, e alla seconda annusata è subito chiara la fonte. "Federico, devi fare la cacca?" "Sì!" (col sorrisetto anche...) "Che dici andiamo?" "Sì!" "Non è che l'hai già fatta?" "Un po' " (Ah, c'è pure dell'altro) Mi avvicino alla mia stimatissima collega e le sussurro la magica parolina (cacca) e lei fa un passo indietro mi indica la porta e soggiunge: "Tutto tuo!" (Grazie Silvia, è per questo che mi piace essere in due ad insegnare, perché possiamo darci una mano nei momenti difficili!) Rassegnata mi avvio al bagno con Federico a debita distanza (sarà anche santa, ma puzza...), e per fortuna lì vedo la sua maestra e le sussurro: "Federico ha fatto la cacca!" E lei per nulla turbata: "Ah, Federico hai fatto la cacca? Vai in bagno che intanto ti vado a prendere la roba per cambiarti!" Ah, quindi siamo degli habitué?! Bene, buono a sapersi! Neanche un secondo dopo esce l'inserviente e aggiunge "Federico hai fatto di nuovo la cacca?! L'avevi già fatta stamattina!" Bene, anche più volte al giorno! Ottimo, sarà un anno mooooolto divertente!

8 commenti:

Paolo Pantaleo ha detto...

Come ti capisco, Claudia..

Jacqueline Spaccini (Artemide Diana) ha detto...

Forza e coraggio, Clo: è tutto allenamento per il futuro!

:DDD

Clode ha detto...

Grazie per la comprensione!

Il futuro non è proprio così imminente (tutt'altro), quindi rinuncio volentieri a questo allenamento! ;)

AnToNio ha detto...

Ciao! sono vagabondo nel web e tuo ospite per caso...ti lascio un saluto

Jacqueline Spaccini (Artemide Diana) ha detto...

:DDD Allora, come andiamo oggi, a cambi di mutande?

Lieve ha detto...

Ma quindi sei maestra d'asilo?! 0_o
ohibò quanto ne vedrai.
Io non c'ho pazienza con i bambini...da quel che leggo tu si, ma è anche vero che non sono tutti così i momenti, non è vero? ;)
Se li sai prendere sono anche adorabili ^_^

Anonimo ha detto...

@lieve: brava, se li sai prendere, per il collo ance se occorresse!Scherzo eh! Non proprio la maestra d'asilo, insegno solo inglese, quindi me la cavo con 5 ore a settimana lì dentro! Sono solo la teacher...

@Artemidi_Diana: Venerdì Federico era assente in compenso mi sono tenuta 40 minuti in braccio un bam,bino che piangeva perchè gli mancava la mamma...
Non c'è un minuto di tranquillità!

Jacqueline Spaccini (Artemide Diana) ha detto...

Ma perché stanno all'inizio dell'anno, no?

Poi tra due mesi, Federico (o chi per lui) piangerà perché deve lasciare te.

(Comunque sia, qualcuno piangerà)

:DDD

Al posto di Artemide_Diana che è lunghissimo puoi anche dire Jacqueline (vabbè, è lungo anche questo; allora: Jackie, Jacq, Ja, J).