giovedì 27 marzo 2008

io e scatolino

Io e scatolino, ieri, ce l'abbiamo fatta! siamo arrivate entrambe sane e salve nelle due scuole dove insegno e siamo anche tornate a casa!
Va detto che io e scatolino abbiamo un rapporto altalenante, fato di emergenze e macchine da riparare. E quando siamo insieme non sempre andiamo d'accordo...
I primi momenti sono stati un salto nella memoria..."dov'è che va la chiave?! Ah, sì!" "allora, adesso l'aria, che è..." "Mmh, l'accensione se non ricordo male..questa!" "ok, e tutte ste levette? beh, meglio lasciar stare!"
Io e scatolino su strada ce la caviamo bene, l'unico problema è che chi è un po' più grande pensa di potersene approfittare, io e scatolino saremo anche piccole, ma fetenti eh! Poi qualcuno da dentro una smart si è pure permesso di guardarci male... almeno scatolino è bella e d'epoca!
Scatolino non ti dice a che velocità stai andando, tanto non c'è pericolo, prima di passare il limite di qualsiasi strada ti viene mal di testa per il rumore, però si parcheggia ovunque, in posti che di solito non prendo neanche in considerazione! Le marce sono un po' dure e se non sei con il freno tirato la prima non c'è verso di inserirla, per la retro meglio fare anche un corso di yoga, perché se scatolino intuisce che hai fretta, non entrerà mai!!

Scatolino viene solo nelle emergenze e oggi è tornata a casa.. mi crea dei momenti difficili, ma anche divertenti... dopo, quando li racconto, perchè finchè son lì non c'è proprio da ridere!

P.S Scatolino è la fiat 500 di mio zio che sostituisce la mia macchina dal meccanico

2 commenti:

Paolo Pantaleo ha detto...

La vecchia 500. Mamma mia quanti ricordi!!! :)

Clode ha detto...

mia sorella la adora, io mi diverto anche ad andarci in giro, certo che quando passo delle mezz'ore a smanettare per una retromarcia...