martedì 22 marzo 2011

Premiata!

Inaspettatamente come tutte le belle sorprese mi ritrovo a ritirare un premio, cosa che mi mette in imbarazzo anche virtualmente, se questo è possibile. Ringrazio Jacqueline che mi fa quest'onore, e vado direttamente alle regole (che non rispetterò):
1. bisogna trovare altri 10 blog altrettanto meritevoli;
Ora, qui la questione è abbastanza semplice, esclusi quelli già premiati da Jacq che abbiamo in comune, nn credo di avere altri 10 blog (attivi) nel blogroll... ma ci provo:
Lo fa anche Baricco (il titolo non poteva non attirarmi su questo blog di una simpaticissima logopedista che lavora con bambini meravigliosamente dolci e autentici!)
E' una vita che sto in doppia (se il titolo è di creativa, a lei lo possiamo dare sicuramente in quanto riesce sempre a trovare dei topic originali e interessanti per i suoi post!)
StranaMente (il titolo di creativo va anche all'aspirante notaio che adesso si è addirittura dato ai video su internet, con ottimi risultati so far...)
Nel retrobottega (lo so che Paolo l'ha già premiato Jacq, ma se uno tiene aperti tre blog queste son le cose a cui rischia di andare incontro! Come non premiare chi crea con le parole paesaggi davanti ai quali mi incanto e mi racconta di due ometti così dolci che ogni tanto mi chedo se son veri...)
Non cito nessun altro perchè o sono già stati premiati, o il loro blog tace da un po' per cui non so neanche se potrebbero leggermi, o addirittura hanno improvvisamente chiuso l'accesso ai lettori, e non potrei andare ad avvertirli, o ancora (non me ne vogliate) leggo i loro blog con interesse, ma penso che non sia "creativi" il termine giusto con cui premiarli e aspetto premi più consoni (che io forse non riceverò mai e quindi non potrò girare a loro... ma tant'è!)

2.Avvisare i premiati (il tempo di finire qui e assolvo anche questo compito...)
3.Raccontare 10 cose di me che non sapete.
Questo dev'essere un po' tipico dei premi e meme di Jacq che già qui ci chiedeva di fare altrettanto e infatti qui io le risposi. Ma se lo ha rifatto lei, lo rifaccio pure io, vediamo se davvero riesco a trovare 10 cose da dire...

1. Non vedo i film in 3d, ho un difetto visivo non metto a fuoco contemporaneamente con tutti e due gli occhi, quindi pago uno sproposito per vedere le immagini che si e no si alzano un mezzo cm dallo schermo. Se non si era capito la cosa mi infastidisce.

2. So applaudire con una mano sola... non ridete, davvero...

3. Sono permalosetta. Non permalosa permalosa, solo permalosetta, mi arrabbio un po', poi mi passa...

4. Faccio pilates. Lo so che non è interessante ma la consegna diceva solo cose che non sapevate, e questo lo sapevate?!

5. Da dopo la maturità alcune parole per me hanno perso il loro significato originale, tipo: derivata, limite, logaritmo... Se mi dessero da fare oggi uno studio di funzione non saprei da che parte prenderlo in mano, ma una versione di latino credo che potrei ancora provare a farla...

6. La domanda di iscrizione al liceo scientifico l'ha firmata mia sorella, non io. Ovviamente a mio nome. Sarà per quello che ogni tanto mi sogno che devo rifare la 5^ liceo?? (che ansia, mi sveglio in un bagno di sudore...)

7. Se non ve lo state domandando dopo la 6 ve lo dico lo stesso... Volevo fare ragioneria, almeno non c'era disegno tecnico!

8. Ho un debole per Luca Argentero (eh lo so chi non ce l'ha... ma vale sempre quello che ho detto alla 4), mi piace proprio tanto....

9. Sono timida, e arrossisco molto spesso. Un giorno la mia prof d'inglese per spiegare il significato del verbo to blush usò quest'esempio: "Claudia blushes very often!". Ovviamente arrossii.

10. Non scrivo le parolacce. Cioè, se ho una conversazione via skype con un amico, trovo un'altra parola o metto i puntini, ma la stessa conversazione in via orale non subirebbe nessuna censura. Non so perchè, mi sembra più volgare scriverle...

Bene, mi pare di aver assolto tutti i miei compiti.

7 commenti:

Mario l. ha detto...

Ed ecco che mi danno del creativo, giusto in uno dei momenti più increativi della mia esistenza!
Mi sento un verme a non aggiornare il blog.
Ma non potrebbe fare un po' lui?
Non potrebbe venire qualche bel pazzo sul mio blog a completare la pletora di chiavi di ricerca assurde che sto collezionando, così che possa farne un video?
Non possiamo tornare al 7 o 8 febbraio, quando il mio progetto di video su san valentino avrebbe più senso?
No, eh?
:-D
Va bene, va bene.
Lo prendo come uno stimolo a creare qualcosa (qualcuno deve pure spingermi a fare qualcosa di creativo, i sensi di colpa da soli a quanto pare non bastano...)

Complimenti per il premio, e da giurista apprezzo come abbia piegato le regole a tuo beneficio.
Brava!
Così si fa!
:-D

roberta ha detto...

complimenti per il premio e benvenuta sul mio blog quando desideri...

baba ha detto...

Voglio conoscerti di persona. Così posso vedere come si fa ad applaudire con una mano sola!

Clode ha detto...

@Mario: Ma io per quello ti ho premiato, per stimolarti!!
Dai dai che aspetto di leggerti... o ascoltarti... potresti fare un video di risposta, questo a differenza di S. Valentino, non scade!
;-)

@Roberta: ti ringrazio!

@Barbara: guarda che è una cosa che faccio rarissimamente, perchè la gente mi guarda come un fenomeno da circo, neanche tutti i miei amici mi hanno vista fare questo numero....
;-)

Lieve ha detto...

Troppo buona..Davvero...come Mario, ultimamente mi sento così increativa (e pigra) che prendermi questo premio mi sembra quasi un furto :P
Ma vetrò di rimediare, in qualche modo...
E comunque adesso voglio esercitarmi anche io ad applaudire con una sola mano!

Clode ha detto...

Guarda che quando lo faccio poi appare la scritta inpiccolo "non ripetete questo esperimento a casa, può essere pericoloso"!!

Nessun furto, lo assicuro io!
Dai che ho voglia di leggere le 10 cose inedite...

Lieve ha detto...

Ancora un po' di pazienza per le cose inedite... Ultimamente uso tanto il pc per lavoro che poi a casa sono poco ispirata...