venerdì 28 novembre 2008

Giorno di pioggia: istruzioni per l'uso.

Foto from Flickr

Se la mattina vi alzate e piove (neanche forte, ma la giornata è grigia), ecco cosa dovete fare:

se siete a casa
Accendete lo stereo a volume discretamente alto e assicuratevi di aver inserito canzoni degli Abba (Honey honey, Fernando, Lay all your love on me, Mamma mia, Dancing queen), quando parte Dancing Queen, iniziate a ballare, se state facendo le pulizie potete ballare anche con la scopa! Mi raccomando, se state stirando fate molta attenzione, ballare con il ferro da stiro può rivelarsi un'esperienza scottante! Continuate più o meno nello stesso modo aggiungendo canzoni di Jason Mraz (non solo I'm yours, andate tranquilli con tutto l'album) e concludete con Mario Biondi.

se dovete uscire
Prendete un lettore mp3, e assicuratevi di averci messo dentro le canzoni dell'opzione 1. vestitevi bene, e non fate come me che stamattina ho dimenticato i guanti, ma assicuratevi di lasciare scoperti occhi e bocca. Cercate di sorridere, ma in modo naturale, e vedrete che qualcuno ricambierà! Ecco, io eviterei di ballare per strada... però se proprio vi scappa una piroetta su dancing queen (vi capisco) potete sempre mascherarla facendo finta di esservi voltati a guardare una vetrina... Cercate di mettere all'interno del vostro percorso casa-dovedoveteandare un panificio. Attenzione, non una panetteria, ma un posto dove fanno il pane, o per i più golosi una pasticceria, quando siete lì davanti spalancate le narici, e se proprio avete voglia fermatevi pure!

Buona giornata di pioggia a tutti!

4 commenti:

Lieve ha detto...

Non mi piacciono i giorni di pioggia, ma ho apprezzato le istruzioni per l'uso. La musica è un buon rimedio per molte cose :)

Clode ha detto...

Le istruzioni per l'uso sono proprio per quello, perchè quando vedo la pioggia la mattina penso già a tutte le difficoltà in più che mi crea, dato che io mi muovo prevalentemente a piedi e in bici!

Mario l. ha detto...

Immagino che le canzoni si possano adeguare ai gusti personali (credo che susciterei parecchia preoccupazione se mi mettessi ad ascoltare gli Abba), ma sicuramente l'odore del pane è meglio di qualunque anti-depressivo.
:-D
Seguirò il consiglio!
;-)

Clode ha detto...

Sì, certo si possono adattare, ma il concetto è quello di metterci dentro qualcosa del genere! Spudoratamente allegro (se no non garantisco sul risultato!)!