mercoledì 21 maggio 2008

acqua....

La giornata di ieri ha rasentato il diluvio. Vado all'Università e faccio appena in tempo ad entrare in dipartimento, che inizia a piovere veramente a secchiate, quando esco la situazione non cambia, e nonostante gli autobus fermino molto vicino a dove parto e a dove devo arrivare riesco comunque a bagnarmi.
In tutto questo torno a casa e tanto per cambiare piove anche qui, solo che non mi fermo a pensare che quando a novembre piove a casa mia si allagano le strade, e il sottopassaggio della pista ciclabile che mi porta a casa di solito si allaga, perché non è novembre...
Errore!
Allora prendo la bicicletta, senza aspettare che spiova, tanto bagnarmi devo bagnarmi, no? e parto, prendo la pista ciclabile con la mia "graziella da stazione" (una bici un tantinello scassata, se no in stazione me la fregano...), e mi avvio verso la pista ciclabile...
Il sottopassaggio è allagato, la mia bici ha dei freni decenti, ma non buonissimi, per arrivarci ovviamente si va in discesa...

...Indovinato?

Nessun commento: