mercoledì 7 maggio 2008

E' bene sapere che....

...una conversazione skype a tre non funziona! Poi tre donne non vi dico! Allora, la studentessa americana che è preoccupata di non fare abbastanza, e invece ha già fatto troppo ("I'll do it!", "No, E. it is too much!", "ok, I can do that!", "No, E., you've already done your work!", "Please can I do it?", " No, E., just keep on correcting our English!").
Quella che si è aggiunta tardi nel gruppo e vuol stravolgere il lavoro
("E se mettiamo...", "ma allora lo aggiungo io che non ho ancora fatto niente? e poi metto tutta una parte anche su...", "Hai visto le modifiche che ho fatto? Poi pensavo che si potrebbe aggiungere tutta la parte in italiano parallela a quella in inglese!").

Io che arrivo in diretta dall'Uni, ci ho messo una settimana a fare tutto il lavoro e ho voglia zero di ripensare tutta l'organizzazione della pagina ("scusate, possiamo andare con ordine?", "ok, secondo me è il caso di risistemare tutto senza rifare un lavoro già fatto!" "Va bene, ragazze, però la consegna è lunedì, cerchiamo di mettere in ordine quello che c'è aggiungere se proprio necessario e complicarci poco la vita?").

Aggiungi che il tutto era scritto all'inizio, perché non ho capito bene avevano iniziato in chat e continuavamo, quindi pezzi di discorso, gente che scrive in mezzo e poi dove si attacca sta roba qui? boh, non mi ricordo più cosa aveva scritto sopra, e la pen
na di Elena (N.d.R. l'icona che indica che l'altro sta scrivendo) si muove da mezz'ora, starà scrivendo un poema!! E il tutto rigorosamente in English!


"scusate, non è che possiamo tentare una telefonata?!?"

2 commenti:

Franz ha detto...

ma sei per caso di Ro...?!
Xkè io verrò proprio lì i primi di giugno x suonare in un locale!
PENSA TE'!
Ti abbraccio!

Clode ha detto...

Fammi sapere dove, chissà che non riesca a fare un giro!

...questo mondo è sempre più piccolo!;)